ECCOCI !


Eccoci qua: anche quest’anno la festa dell’Assunta, della parrocchia di Montorio e soprattutto dei montoriesi é in fase di preparazione.

SIAMO ARRIVATI ALL’EDIZIONE NUMERO 26!

Voi portate la voglia di stare bene insieme e di divertirvi, al resto cercheremo di pensare noi!

Prima di tutto un augurio di buon lavoro al Comitato Organizzatore (che si è rinnovato in molti dei suoi componenti con l’inserimento di forze giovani e fresche) e a tutti i volontari che ci daranno una mano.

Anche quest’anno stiamo cercando di farci trovare pronti e di riuscire ad organizzare una festa sempre orientata alle famiglie e ai giovani, ma anche con l’intento di renderla più vicina ai gusti ed alle necessità di tutti i suoi frequentatori.

Come sempre, anche se dovremo far fronte alle ingenti spese per essere in linea con le nuove norme per la sicurezza in vigore dal 2019, cercheremo di evitare più possibile i rincari dei prezzi del listino, almeno sui prodotti base e rivolti alle famiglie.

Non mancherà la nostra rinomata e frequentatissima GRANDE PESCA DI BENEFICENZA abbinata alla lotteria (la cui estrazione finale sarà alle 23.00 del 18 agosto).

Ci saranno tutte le sere

e

Le nostre cucine saranno pronte a soddisfarvi con le oramai celeberrime specialità:

    • Risotto col Tastasal
    • Gnocchi col Musso
    • Polenta e musso
    • ovviamente affiancate da tutte le altre portate. (a breve il menù)

Da quest’anno vengono aggiunte al menù :

    • le lasagnette col musso (che saranno disponibili tutte le sere)
    • le lasagnette coi bisi (solo nelle serate del 15 e del 17)

Per andare incontro ai ritardatari e ai nottambuli (anche dopo la chiusura delle cucine) sarà disponibile pane e salame.

Novità anche allo stand del bar con vini DOC e IGT del territorio in “edizione commemorativa”

Ci saranno anche gli insuperabili dolci preparati dai ragazzi del Centro Aperto “Spazio Giochi” di Montorio

su ricette ed in collaborazione con (si proprio loro!!!!)

Il progetto di collaborazione partito nel 2018 e che da allora tanto successo ha riscosso tra gli ospiti della sagra. Siamo felicissimi di questa opportunità che anche quest’anno viene data ai ragazzi di confrontarsi (divertendosi) con il mondo produttivo di altissima qualità!

Immaginiamo che voi tutti li conosciate ormai! Ma per coloro i quali non li conoscessero ancora, vi rimandiamo a quest’articolo dove è descritta tutta l’iniziativa.

Un ringraziamento anche quest’anno ad AMIA che ci ha supportato nel mantenere il profilo della nostra manifestazione sempre più eco-friendly attraverso la parziale fornitura gratuita di stoviglie monouso biodegradabili.

Grazie quindi ad

Bene:
speriamo che il bel tempo ci assista e…

Vi aspettiamo !!!!

Il Comitato Organizzatore